About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Carpi
UISP Tennis Rubiera
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
UFFICIALE: il Tennis Sant'Ilario riapre!
riapertura

Dopo uno scrupoloso lavoro, coadiuvato da consulenti tecnici, siamo felici di potervi dire che il Tennis riapre.

Ecco il protocollo al quale attenersi scrupolosamente .

In base alle Linee-Guida ai sensi dell’art. 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020. “Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali” PROT.n.3180 del 03/05/2020 e il Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna del 06/05/2020 che tra l’altro autorizza l’attività sportiva, anche all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta in spazi all’aperto che consentano nello svolgimento dell’attività il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti, si può avviare l’attività del tennis singolo nei campi all’aperto delle strutture comunali gestite da UISP a Sant’Ilario

  • ATTIVITA’: Le attività praticabili all’interno dell’impianto sono esclusivamente Tennis Individuale, sui campi all’aperto. Non è consentito giocare in doppio.

  • PRESENZA: La presenza sull’impianto è ammessa solo a coloro che dovranno giocare.

  • ARRIVO AL TENNIS: I tennisti, giunti in prossimità dell’impianto, dovranno essere dotati sempre di mascherina, guanti e gel igienizzante nel porta racchette; a bordo campo sarà comunque disponibile gel igienizzante messo a disposizione della struttura. Non sono disponibili spogliatoi e servizi igenici e nessun’altra area al di fuori del campo da tennis esterno. E’ vietato qualsiasi assembramento, prima e dopo l’ora prenotata.

  • INIZIO ORA DI GIOCO:  L’utilizzo del campo va prenotato in anticipo, tra una prenotazione e la successiva deve esserci il tempo di liberare il campo in sicurezza da parte dei giocatori, la successiva sanificazione da parte del custode delle parti con cui potrebbero essere venuti a contatto i giocatori (panchine, cancelletto, maniglie, ecc.) e l’arrivo dei nuovi giocatori, che non devono incrociarsi con i precedenti essendo il percorso di accesso unico.

  • MATERIALE DI GIOCO: Gli sportivi dovranno avere tutto il materiale occorrente per giocare. Nelle lezioni, è indispensabile avere le racchette proprie.

  • DURANTE L’ORA DI GIOCO: I tennisti dovranno mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro, meglio 2 metri prima, durante e dopo aver giocato a tennis, cambiando campo dalle parti opposte e igienizzando le mani ogni qualvolta ci sia la possibilità di farlo, per permettere un contatto il più sicuro possibile con le palline. Nel caso consigliamo l’uso di guanti nella mano non dominante.
    Prima, durante e dopo la partita non si possono avere contatti fisici come strette di mano, pacche sulla spalla, uso promiscuo di asciugamani. Dopo il match, appena possibile, è consigliato l’uso del gel igienizzante.

Per qualunque necessità è possibile contattare il personale sul centro, o utilizzare il modulo contatti.


>> Visualizza tutte le News <<